Politi Nautica Charter & Sailing
Crociere a Vela in Sicilia
PDF Stampa E-mail

UN GIORNO A VELA

Escursione giornaliera in barca a vela

Inbarco e sbarco dal porto di Isola delle Femmine (PA)

 

LA BARCA:

escursione-giornaliera-barca-a-vela

Isola 40 è un modello del Cantiere Politi, la ammiraglia, 12 metri di lunghezza, 3 cabine doppie, due wc con doccia ed acqua calda, doccia esterna, cucina, radio, tender a motore.

L’isola 40 è nata, progettata e costruita interamente a Isola delle Femmine, frutto della passione quarantennale per la vela e il mare di Guido Politi: le sue barche trovano un equilibrio perfetto tra comodità nella crociera e qualità tecnica per l’andatura a vela, che solo la dedizione totale può mettere a punto, in un cantiere dall’etica aziendale esemplare!

 

ORARI

Meeting alle 10:00. Rientro alle 18:30

 

PROGRAMMA             

escursione-giornaliera-pontile

Appuntamento al pontile della marina Politi Cantiere Nautico per una colazione da marinai, mentre familiarizziamo con la barca che ci trasporterà tra onde e brezza, come un tappeto magico, o un “Cavallo Pazzo”…

 Veleggiata lungo le splendide coste tra Monte Pellegrino e l’Addaura e Terrasini: sceglieremo insieme quali tesori andare a cercare!

 escursione-giornaliera-calarossa-terrasini

Facendo rotta verso ovest, Terrasini ci offre l’oro rosso striato di bianco delle scogliere di Calarossa, e il magnifico spettacolo delle grotte lungo la falesia della riserva di Capo Rama, da esplorare alla ricerca delle specie volatili che vi trovano rifugio durante le migrazioni o, con maschera e pinne, sott’acqua alla ricerca delle aragoste che abitano i ricchi fondali.

 escursione-giornaliera-mondello

La costa a est di Isola delle Femmine, superato il tipico borgo marinaro di Sferracavallo, ci offre le coste rocciose della riserva di Barcarello e Capo Gallo, ricche di ricci e polipi, per aprirsi nel golfo di Mondello con le sue acque cristalline e il fondo sabbioso, gioiello dei Palermitani, dal tradizionale borgo marinaro alle ville Liberty e i circoli velici.

 

Pranzo a bordo a cura dello Skipper, assaggeremo un ottimo piatto di pasta a base di prodotti biologici locali di qualità e provenienza garantita.

                                     pasta con le cozze     sarde a beccafico

In base alle condizioni meteo decideremo insieme se fermarci all’ancora per goderci un po’ di relax, oppure se andare in navigazione a vela, e iniziare ad acquisirne competenze e aneddoti.

 isola-tramonto-escursione

Rientro alla marina di Isola delle Femmine, dove potrete prendere una doccia calda sulla terraferma, se non avrete preferito usufruire della doccia volante di poppa, facendo l’esperienza unica di vedere scorrere il fondale mentre il sole va tramontando e l’acqua dolce vi scivola addosso riportando al mare il sale dal vostro corpo… ma attenzione: rigorosamente senza sapone per non ferire il nostro amato mare!

 

OFFERTA PROMOZIONALE STAGIONE 2017

 

PREZZI:

Il costo è di €250 più €50 a persona (minimo 2 persone, massimo 6)

Non ci sono spese extra

Per prenotare è richiesto un acconto del 50%; si accettano prenotazioni da 10 a 1 giorni prima dell’escursione

 

Per info e prenotazioni:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 3283193918

 
| Home | Charter Nautico | Noleggio Imbarcazioni a Vela | Ricerca Italiana | Doppia Ricerca | Websearch2006 | Cerrrca.com |